Disinfezione
La Disinfezione è un processo mirato all´eliminazione di microorganismi, generalmente unicellulari, come virus e batteri. I trattamenti di Disinfezione vengono attuati in quegli ambienti che sono stati contaminati e che, di conseguenza, risultano pericolosi.
Pianificare una Disinfezione efficace significa essenzialmente saper coniugare il sistema di spargimento più capillare con il principio attivo maggiormente efficace.
A titolo di esempio, solo nelle sale operatorie vi sono almeno 3 tipologie di intervento valide ma ognuna di esse ha diverse conseguenze e limiti specifici. Il compito del direttore tecnico è appunto quello di individuare la tipologia più idonea a quel determinato ambiente.
La Disinfezione è generalmente un intervento che richiede la chiusura temporanea dei locali, a causa del forte impatto che essa ha con gli ambienti.
I principi attivi attualmente disponibili non sono necessariamente polivalenti quindi un determinato disinfettante può essere virulicida ma non necessariamente battericida.
La nostra preparazione tecnica ci consente di risolvere e combattere entrambe le infezioni, calibrando i dosaggie scegliendo l'erogatore più adeguato.