L’Amministrazione, come previsto dal Titolo II del Codice della strada e in particolare dall’art. 14 che disciplina la responsabilità dell’Ente, proprietaria dell’infrastruttura stradale, è obbligata a ripristinare, nel minor tempo possibile, le condizioni di viabilità e sicurezza dell’area interessata da incidenti. Qualora detti eventi abbiano determinato la presenza sulla piattaforma stradale di residui che costituiscono “insidia-trabocchetto” e quindi pericolo, ne risponde dei danni arrecati.
L’Amministrazione ha, altresì, l’obbligo di garantire che gli interventi necessari al ripristino della viabilità, recupero di materiali, rimozione di veicoli e di altro materiale trasportato e disperso siano effettuati nel pieno rispetto delle norme previste nel Codice della Strada e nel D. Lgs. 152/06, “Tutela Ambientale.”
La Ditta Tundo s.r.l., unica realtà pugliese, ha studiato ed affrontato tale problematica, grazie all’esperienza e alla professionalità acquisita in campo ambientale, risolvendola senza Costi per le Amministrazioni e per i Cittadini.
|
|